Stilos

Cerca
OFFERTA SPECIALE RISERVATA AI VECCHI ABBONATI: RINNOVA ENTRO IL 31 GENNAIO IL TUO ABBONAMENTO ANNUO ALLA RIVISTA E PAGHERAI 30 EURO (+ SPESE POSTALI) PER 12 COPIE ANZICHE’ 39 EURO"

Vai ai contenuti

Fermento

Novità librarie

Narrativa



Jacopo Sequi, Comprate stupore (pp. 150, euro 9)



Trenta racconti densi. Trenta quadri, pensieri, situazioni. Iacopo Sequi tratteggia il nostro quotidiano e ce ne restituisce un profilo affilato. Iacopo Sequi è nato a Pietrasanta, in Toscana, nel 1979. Dopo la maturità classica e l’esperienza universitaria ha studiato fotografia a Roma con il maestro Alfredo Bernacchia, di cui è stato assistente. Lavora in una casa editrice. Di prossima pubblicazione, per Fermento, alcune sue traduzioni di grandi scrittori americani, tra cui Herman Melville e O. Henry. Con una prefazione di Sam Giovese.



O. Henry, Storie di New York (pp. 120, euro 12, trad. J. Sequi)



Storie di New York è una raccolta di novelle di uno scrittore che è considerato il padre della short story americana. Il più importante premio statunitense per racconti brevi, vinto da scrittori come Faulkner, Capote, Updike, Carver e King, è dedicato proprio a O. Henry (1862-1910), che negli States gode di una popolarità degna del punto di riferimento che rappresenta nella storia della letteratura. Fermento inaugura la nuova collana Americana, alla riscoperta di grandi libri che in Italia abbiamo dimenticato o che non abbiamo mai conosciuto.


Valid XHTML 1.0 Strict


Torna ai contenuti | Torna al menu