Stilos

Cerca
OFFERTA SPECIALE RISERVATA AI VECCHI ABBONATI: RINNOVA ENTRO IL 31 GENNAIO IL TUO ABBONAMENTO ANNUO ALLA RIVISTA E PAGHERAI 30 EURO (+ SPESE POSTALI) PER 12 COPIE ANZICHE’ 39 EURO"

Vai ai contenuti

Palomar

Novità librarie

Francesco Buccolo e Pasquale Stigliani, Fragole e uranio (pp. euro))



Un diario dei giorni della protesta del 2003 contro l’installazione di una discarica di scorie nucleari a Scanzano Jonico raccontato da due dei protagonisti della vicenda, entrambi lucani, che sono stati tra i capofila della protesta contro la realizzazione della discarica. Questa testimonianza vuole essere anche un’occasione per interrogarsi su quel fenomeno che negli ultimi anni, da nord a sud, ha visto l’Italia animarsi di proteste di privati cittadini contro i treni ad alta velocità in Val di Susa, le discariche in Campania, gli inceneritori.



Margi De Filpo, Nero di lacrime e luoghi comuni (pp. 200, euro 14)

Primo romanzo della scrittrice romana. Miriam e Serena sono due giovani donne che hanno due modi diversi di sopravvivere alla perdita di una persona amata. Entrambe piangono lacrime amare, nere appunto, che hanno la forza di sciogliere i luoghi comuni. La morte diventa uno spunto dichiaratamente autobiografico per analizzare il dolore e i suoi percorsi, senza cedere però alla lusinga dell’autocommiserazione.



Valid XHTML 1.0 Strict


Torna ai contenuti | Torna al menu